Microsoft batte sul tempo Apple: presentato il nuovo tablet

| 7 gen 2010
Parlavamo nei giorni scorsi del nuovo tablet Apple e della sua possibile uscita a breve, nel frattempo l'amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha presentato ieri sera un nuovo tablet prodotto da Hewlett-Packard Co, battendo sul tempo Apple. Ma gli analisti sono scettici sulla possibilità che Microsoft e HP riescano a eccitare il pubblico come potrebbe fare invece l'atteso tablet della Apple, che potrebbe essere presentato il 27 gennaio, anche se la società finora non ha mai annunciato nulla in merito.Ballmer ha mostrato il nuovo prodotto alla fine del suo discorso alla fiera della tecnologia di Las Vegas, il Ces. "Penso che molti clienti saranno molto eccitati per questo piccolo grande pc, che sarà disponibile entro l'anno", ha detto Ballmer, usando le dita per sfogliare un libro elettronico usando il software elettronico Kindle di Amazon.com. Ballmer non ha indicato il prezzo del nuovo prodotto e neanche la data in cui sarà in vendita. In precedenza, il "New York Times" aveva indicato che il tablet potrebbe arrivare nei negozi a metà 2010.

Microsoft, il numero uno mondiale dell'informatica, e HP, il principale produttore di pc, sono le ultime aziende in ordine di tempo a puntare sui tablet, prodotti che riempiono in qualche modo lo spazio tra i laptop e gli smartphone.

Roger Kay, analista di Endpoint Technologies, dice che entrambe le società hanno esperienza nella progettazione di apparecchi del genere tablet sensibili al tocco, ma che l'interesse dei consumatori nel settore non è mai stato all'altezza di quel che scrivono i media. La cosa però, aggiunge, potrebbe cambiare se Apple scendesse in campo. Per Microsoft e HP è sempre stato difficile primeggiare quando Apple ha lanciato un proprio prodotto.

"Ovviamente la parte del gigante la fa Apple. Gli altri costruttori si stanno affrettando a tirare fuori nuovi prodotti prima che sia Apple a definire il mercato", dice ancora Kay. "HP potrebbe puntare ad assicurarsi una fetta di mercato prima che Apple faccia la sua mossa".

(fonte: Reuters)


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


0 comments:

Posta un commento