Internet: IEEE ratifica lo standard Wi-Fi LAN 802.11n

| 14 set 2009
Finalmente la wireless LAN 802.11n è divenuta standard ratificato da IEEE. La notizia è stata resa nota dal blog di Bruce Kraemer, coordinatore del gruppo che ha seguito lo sviluppo del potocollo, che afferma: 'Dopo sei anni, una dozzina di bozze e due anni di prodotti disponibili sotto certificazione Wi-Fi Alliance, l'IEEE ha approvato la versione finale delo standard 802.11n'.

"Questa è stata una sfida tecnica su ampia scala che ha richiesto uno sforzo continuo e la concentrazione di una vasta varietà di partecipanti. Quando abbiamo iniziato, nel 2002, molte delle tecnologie applicate allo standard erano temi di ricerca nelle università e non erano ancora state implementate", ha dichiarato Bruce Kraemer, presidente dell'IEEE Wireless LAN Working Group.
I prodotti certificati Wi-Fi Alliance sono statilanciati nel giugno 2007 e, secondo ABI Research, hanno già conquistato il 47% di tutti i chipset Wi-Fi venduti nel 2008.Si aprono importanti nuove potenzialità per le azinende con questa standardizzazione dellla wireless LAN grazie alla raggiungibile velocità di 300Mb al secondo.

Teknologism


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


0 comments:

Posta un commento